VAI AL SITO____VAI AL SITO
   

SALUTO AUTORITA' 2009




VAI AL SITO DI RAIDUE
   
 
 


SALUTI DELLE AUTORITA'


REGIONE LOMBARDIA

Vai al sito ufficiale della Regione Lombardia
www.regione.lombardia.it

La Regione Lombardia ritrova con grande piacere l’appuntamento con il Festival del Garda, che giunge quest’anno in gran forma alla 14esima edizione. Ancora una volta potremo assistere alle esibizioni di ottimi artisti e a coinvolgenti appuntamenti dedicati al divertimento e all’intrattenimento, che si terranno in diverse splendide località rivierasche e dell’entroterra gardesano durante l’ormai tradizionale tour estivo. Siamo molto lieti di promuovere una manifestazione di grande prestigio, che punta i riflettori sul meraviglioso territorio del Garda offrendo ai giovani artisti protagonisti del Festival l’opportunità di farsi conoscere da un pubblico nazionale ed internazionale. Tutti coloro che assisteranno agli eventi in programma inoltre, avranno la preziosa occasione di scoprire e apprezzare tanti luoghi suggestivi, che sapranno conquistare i visitatori grazie alla loro bellezza e ad una premurosa e calorosa accoglienza turistica.


REGIONE DEL VENETO

Vai al sito ufficiale della Regione Veneto
www.regione.veneto.it

Dott. FRANCO MANZATO
VicePresidente
ed
Assessore alle Politiche
dell'Agricoltura e del Turismo

VIDEOSALUTO

Dove la gente vive bene il turista si trova bene, anzi benissimo. E il nostro Lago è sicuramente uno dei posti dove la qualità della vita è decisamente di alto livello, come di alto livello sono il paesaggio, l’ambiente, la storia, la cultura, le occasioni di svago, la convivialità e l’enogastronomia. Non c’è da stupirsi dunque se, per quanto riguarda la sponda veneta del Lago che io rappresento, le strutture di ospitalità hanno registrato lo scorso anno poco meno di 9 milioni e mezzo di pernottamenti, generati da quasi un milione 800 mila arrivi, questi ultimi aumentati del 2,2 per cento rispetto al 2007. E’ un risultato che considero eccellente, in linea con l’andamento dell’economia regionale dell’accoglienza e in assoluta controtendenza con il resto d’Italia. E questo, lo ribadisco anche in questa occasione, è anche il frutto della sinergia tra istituzioni pubbliche, comunità dei cittadini, operatori locali impegnati ai diversi livelli in un settore che per questa zona vale più di qualunque altra industria. Nel salutare dunque l’edizione 2009 del Festival del Garda, voglio ringraziare gli organizzatori e quanti rendono non solo possibile ma sempre più piacevole e partecipata questa straordinaria iniziativa, che non vogliamo sia un evento “puntuale” ma parte di un’unica grande strategia che il Veneto sta attuando per aggredire i mercati nazionale e internazionali del turismo, allo scopo di rintuzzare la crisi ed essere pronto ad un ulteriore salto di qualità dell’economia turistica quando il mondo uscirà dall’attuale negativa congiuntura.


PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Vai al sito ufficiale della Provincia di Trento
www.provincia.tn.it

Dott. TIZIANO MELLARINI
Assessore all'Agricoltura,
al Commercio e al Turismo

Uno scorcio di Mediterraneo incastonato tra le Dolomiti. Questo è il lago di Garda anche per il Trentino: un vero e proprio fiore all’occhiello  che esercita un fascino del tutto particolare sugli ospiti stranieri e italiani soprattutto perché propone una bellezza paesaggistica unica che non ha paragoni a queste latitudini. Il lago di Garda ha delle potenzialità attrattive enormi che, anche grazie alla proficua collaborazione tra le Regioni Veneto e Lombardia e la Provincia autonoma di Trento, capofila del Progetto Garda, stiamo promuovendo andando al di  là dei meri confini amministrativi. Da tredici anni il Festival del Garda è interprete concreto di questa importante collaborazione interregionale, una collaborazione che vede tre enti territoriali operare in sinergia per un unico obiettivo comune perché nella competizione internazionale fra mercati turistici le alleanze sono certamente strategiche e vincenti. Il Festival trasforma i borghi più belli e caratteristici in altrettanti luoghi di ritrovo, dove l’universalità del linguaggio musicale porta a  superare le barriere linguistiche.  Un traguardo che merita il plauso, un obiettivo che è stato possibile raggiungere grazie all’attività dei promotori e alla collaborazione tra numerose istituzioni, a conferma che un progetto per risultare vincente necessita di un lavoro di rete e di un’unione d’intenti. Un particolare apprezzamento va rivolto agli organizzatori, agli artisti e ai partecipanti per l’impegno profuso, certo che anche quest’anno il Festival raccoglierà il successo che merita.


CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA

Vai al sito ufficiale della Camera di Commercio di Brescia
www.bs.camcom.it

Dott. FRANCESCO BETTONI
Presidente

Giunto alla sua 14^ edizione, il Festival del Garda è diventato ormai uno di quegli eventi che si possono definire irrinunciabili nell'ambito delle manifestazioni estive a livello nazionale, capace di valorizzare in Italia e all'estero il territorio gardesano, e di offrire a giovani artisti, il palcoscenico per mettere in mostra il proprio talento. Sono perciò lieto di rivolgere a tutti coloro che parteciperanno a questo importante "tour", che si svolgerà nelle più importanti località rivierasche e dell'immediato entroterra, i miei migliori auguri, affinchè anche quest'anno il Festival riscuota il consueto meritato successo. In particolare desidero salutare e ingraziare gli organizzatori, che sono riusciti a creare un calendario di grandi kermesse, gli artisti che si esibiranno, desiderosi di esprimere le proprie qualità, e il pubblico, che accorrerà sicuramente numeroso alle splendide serate della manifestazione.


CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA

Vai al sito ufficiale della Camera di Commercio di Verona
www.vr.camcom.it

Dott. ALESSANDRO BIANCHI
Presidente

L’ente che da qualche mese mi onoro di rappresentare da sempre guarda con simpatia e interesse, e spesso promuove direttamente, tutte le iniziative che possono contribuire a far conoscere nel mondo le bellezze naturali del nostro territorio e i livelli di “qualità” raggiunti dalle nostre imprese, fra le quali spiccano quelle del settore turistico. L’Arena e il mito di Giulietta sono conosciuti in tutto il mondo e assicurano alla nostra città un richiamo per il turismo costante nel tempo, favorito dalla presenza di un Aeroporto e di infrastrutture efficienti mentre la nostra Fiera alimenta un afflusso di operatori commerciali che garantiscono un buon ritorno economico all’indotto interessato. Il nostro Lago di Garda propone un maestoso spettacolo di luminosità naturali e di colori che ne fanno, in ogni stagione, un luogo di vacanza assolutamente unico. La riviera veronese, costellata di borghi e cittadine, aggiunge al fascino dell’ambiente naturale quello del paesaggio, con le suggestive vestigia d’insediamenti romani, rocche medievali, imponenti palazzi e ville patrizie. Questo vero e proprio “sistema turistico” è caratterizzato dalla presenza di circa 6.000 imprese, suddivise fra alberghi, bar, ristoranti, agenzie di viaggio, agriturismi, parchi tematici e offre una capacità ricettiva  che garantisce oltre 85.000 posti letto.  E’ un settore che non è stato finora scosso dalla crisi dell’economia mondiale ma che registra ancora una crescita contenuta ma costante. Il merito di tutto ciò è da attribuire senza alcun dubbio ai nostri imprenditori che attingono dal DNA quella dose di inventiva, coraggio, voglia di innovare e soprattutto amore per il loro lavoro che li sprona a muoversi sulla via della qualità e del miglioramento continuo. Ben vengano quindi iniziative come questa, che da quattordici anni propone appuntamenti  musicali e artistici che creano  ulteriori attrattive  per il nostro territorio e procurano nuove  occasioni per lo sviluppo dell’economia locale.


CONFCOMMERCIO VENETO


www.confcommercio.it

Dott. FERNANDO MORANDO
Presidente Regionale Veneto
“Confcommercio Imprese per L’Italia”

Siamo al consueto appuntamento annuale di un importante competizione canora molto amata dai giovani cha ambiscono ad iniziare una carriera di cantante artista .  Uno spettacolo che con le continue novità di spettacolo attira nelle piazze dei comuni del nostro lago di Garda molta gente e crea valore aggiunto al  turismo, fa parte ormai del mosaico degli eventi che creano la nostra offerta turistica e deve  diventare sempre più di alto livello per dare più attrattiva ai turisti che decidono di passare le proprie vacanze nel nostro meraviglioso territorio. Un plauso va all’instancabile manager Enrico Bianchini che con la sua fantasia e tenacia riesce  a mettere insieme uno spettacolo sempre più attraente e innovativo, sono convinto che anche quest’anno ne vedremo di belle. Un obiettivo che deve essere raggiunto è la divulgazione in TV che serve anche per la promozione del  nostro territorio. Buon lavoro  Enrico, continua  così  che noi ti saremo vicini...


PROVINCIA DI BRESCIA

Vai al sito ufficiale della Provincia di Brescia
www.provincia.brescia.it

Dott. RICCARDO MININI
Assessore al Turismo e alla Cultura

Puntuale come ogni anno, è in arrivo una nuova edizione del Festival del Garda, importante iniziativa che porta in tutta Italia la bellezza di uno scrigno naturale qual è il Lago di Garda. Il Festival, grazie all’impegno e alle capacità professionali degli organizzatori, rappresenta una vetrina importante per tutti gli artisti locali che in qualche modo sognano di emergere. Sogno che, grazie al Festival, ogni anno diventa, per molti, realtà. Grazie alla trasmissione della finale sulle reti nazionali, la manifestazione entra nelle case di tutti gli italiani, dando loro un assaggio della bellezza del Lago di Garda. Ottimo richiamo turistico e prestigioso concorso per giovani artisti, il Festival del Garda si contraddistingue ogni anno con nuovi spettacoli e con un’operazione di solidarietà che dà merito a quanti lavorano per la buona riuscita dell’evento. Ancora una volta, con entusiasmo, ringrazio tutti “gli addetti ai lavori” e auguro un sentito in bocca al lupo ai partecipanti!


PROVINCIA DI VERONA

Vai al sito ufficiale della Provincia di Verona
www.provincia.verona.it

Dott. MARCO AMBROSINI
Cultura, Identità veneta,
manifestazioni per il tempo libero
e
beni ambientali

VIDEOSALUTO

La 14^ edizione del "Festival del Garda", ripropone un evento ormai consolidato, forte di una notorietà che va ben oltre il contesto che lo ha visto nascere e che ha assunto, di anno in anno, risonanza sempre maggiore. Penso al circuito dei Grandi Festivals Italiani da un lato, e alla presenza delle finali del Festival del Garda sulle reti televisive nazionali. Un'opportunità per esaltare il nostro patrimonio naturalistico che fa da stupenda scenografia alla manifestazione, tra le piazze di caratteristici paesi o sullo sfondo di splendide ville liberty del nostro lago di Garda. Ma possibilità anche per i giovani talenti che attraverso la manifestazione, hanno modo di farsi notare nel canto, nella danza, nel cabaret, nell'arte dell'imitazione, accostando a performance più consuete, espressioni artistiche che vivono di una creatività originale, quasi azzardata: l'arte figurativa che si appropria di un corpo per farlo divenire opera artistica viva, semovente. Un'occasione di visibilità alla portata di chiunque ritenga di avere qualcosa da dire. Ho sostenuto con convinzione, interesse ed entusiasmo l'iniziativa che vede coinvolti i 3 territori afferenti al lago di Garda, convinto che la collaborazione di più attori istituzionali sia un valore aggiunto. Il mio ringraziamento a chi da anni organizza con professionalità e passione questa kermesse itinerante che è per il nostro territorio un'occasione in più per essere protagonista festoso di arte e cultura, ingegno e fantasia.


CONSORZIO LAGO DI GARDA E'

Vai al sito ufficiale del Consorzio Lago di Garda è
www.lagodigarda-e.it

GIUSEPPE GRECO
Presidente

Il Consorzio Lago di Garda è... anche quest'anno partecipa con convinzione al Festival del Garda, diventato a tutti gli effetti l'evento di riferimento del bacino lacustre, raccogliendo consensi ed applausi non solo sulle sponde del più grande lago d'Italia, ma in tutta Italia e nel mondo. A parlare è anche la forza dei numeri, con quasi 200 serate svolte, in quattordici anni, su e giù per il terrotorio gardesano. Segno di uno spettacolo vincente che alla promozione dei luoghi caratteristici del nostro Benàco, offre ai giovani in gara l'opportunità di mettere in piazza il proprio talento.


CONSORZIO RIVIERA DEI LIMONI


www.rivieradeilimoni.it

FRANCESCHINO RISATTI
Presidente

Anche quest’anno la Riviera dei Limoni è lieta di ospitare le tappe del Festival del Garda. Si tratta di un’iniziativa di rilievo che permette al nostro lago di essere più volte protagonista nelle case degli italiani tramite uno strumento di forte aggregazione quale è la musica e l’arte dell’intrattenimento in generale. Accolgo quindi con entusiasmo questo evento ricco di novità e auguro un “in bocca al lupo” a tutti i giovani artisti.


INGARDA TRENTINO


www.gardatrentino.it

Dott. ENIO MENEGHELLI
Presidente

Il Festival del Garda, giunto alla sua quattordicesima edizione, rappresenta per la “grande regione del Benaco” uno degli appuntamenti più importanti e attesi della stagione estiva. Ogni anno riunisce i giovani talenti del canto, gli artisti del bodypainting e le bellezze nostrane, offrendo loro un’importante ribalta dove dare prova delle loro capacità. Il prossimo agosto il Festival tornerà a Torbole: saremo lieti di ospitare ancora una volta in trentino una tappa di questo tour che tocca docidici fra le più rinomate località sulle rive del lago, portando un assaggio dei panorami gardesani nelle case di tutta Italia, raccontandone attraverso le immagini, la bellezza, le tradizioni e le numerose eccellenze. Con l'augurio di ogni successo!


CONSORZIO RIVIERA DEL GARDA
e COLLINE MORENICHE


www.gardariviera.com

DIEGO BEDA
Presidente

Il Consorzio Riviera del Garda e Colline Moreniche abbraccia con entusiasmo il prestigioso evento estivo gardesano, che ha saputo affermarsi negli anni come una delle manifestazioni di punta del Benaco. Uno spettacolo che, percorrendo le principali cittadine lacuali, conferisce al Lago di Garda visibilità a livello nazionale ed internazionale, unendo la creatività e il talento dei giovani in gara a una cornice unica e suggestiva. Il Festival del Garda ha altresì il merito di "mettere a sistema", sotto l'egida dell'arte, località gardesane appartenenti a province e regioni diverse, realizzando così il prestigioso obiettivo di superare i confini geografici per celebrare l'unicità d'immagine che identifica il Lago di Garda.


CONSORZIO RIVIERA DEI CASTELLI

VAI AL SITO
www.rivieradeicastelli.com

LUIGI ALBERTI
Presidente

Augurando un sincero “In bocca al lupo” a tutti i partecipanti mi è gradito sottolineare l’importanza di una manifestazione come questa. La capacità di aggregare comuni, province e regioni diverse, in nome dell’arte, si colloca nell’ottica di un progetto di razionalizzazione delle risorse e stretta collaborazione fra gli enti Gardesani. Con grande piacere quindi tutta la Riviera dei Castelli accoglie ed appoggia il progetto Festival del Garda, una spettacolo che oltre a proporci della buona musica, promuove l’immagine unitaria del nostro lago in Italia e all’estero.


COMUNITA' DEL GARDA

Vai al sito ufficiale della Comunità del Garda
www.lagodigarda.it

Avv. AVENTINO FRAU
Presidente

La forza del Garda è la sua unicità e la sua unità, la sua immagine ampia, propositiva, consapevole della propria identità. In tutto, anche nella musica e nello spettacolo che sono i latori dei messaggi positivi di cui il Garda è portatore ed il Festival un momento di diffusione e partecipazione.




COMUNE DI LAZISE SUL GARDA (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Lazise___
www.comune.lazise.vr.it

A sinistra: RENZO FRANCESCHINI - Sindaco
A destra: CLAUDIO BERTOLDI - Assessore al Turismo e Manifestazioni

L'Amministrazione Comunale di Lazise è ben lieta, anche quest'anno, di proporre ai suoi gentili ospiti, un momento di spettacolo, musica ed intrattenimento, che raccolga in sé l'interesse di un vasto pubblico. Proporre una serata di festa, musica e spettacolo in un contesto suggestivo, e di straordinaria bellezza, quale è Lazise agli occhi dei visitatori. Lazise rimane immutata nel tempo, racchiusa nelle sua mura merlate che la circondano, come in una piccola laguna veneziana, fra piazzette e calli, trasmettendo emozioni indimenticabili. Un modo per trascorrere bellissime serate lacustri è ritrovarsi qui, in questo borgo, carico di antiche tradizioni e di calorosa ospitalità. Un affettuoso saluto a tutti gli ospiti che vorranno essere presenti al festival.


COMUNE DI MONTICHIARI (BS)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Montichiari___
www.comune.montichiari.bs.it

A sinistra: ELENA ZANOLA - Sindaco

Con l’estate e la ricca Stagione di spettacoli organizzata dal nostro Comune torna immancabile l’appuntamento con il Festival del Garda, importante evento canoro a cui aderiamo con convinta partecipazione. Come amministrazione siamo certi che il territorio monteclarense attiguo a quello gardesano sappia esprimere molteplici potenzialità, e questo spiega il perché, da anni, ci piace offrire ai nostri concittadini un momento di allegria e cultura come quello che porta il Festival. Agli organizzatori della rassegna, e ad Enrico Bianchini in particolare, va il nostro plauso per essere riusciti a creare un importante iniziativa di aggregazione per tutti coinvolgendo anche la nostra città. Il pubblico ha dimostrato di tenere al Festival del Garda e siamo certi che anche quest’anno non mancherà di parteciparvi in massa. E vinca il migliore!


COMUNE DI TORRI DEL BENACO (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Torri del Benaco___
www.comune.torridelbenaco.vr.it

A sinistra: Dott. GIORGIO PASSIONELLI - Sindaco
A destra: AGOSTINO DANESE - Consigliere delegato alle Manifestazioni

E’ con vivo piacere che l’Amministrazione Comunale di Torri del Benaco saluta i partecipanti al Festival del Garda, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione, che farà tappa nel nostro paese il giorno 25 luglio 2009. E’ questa un’occasione sia per molti giovani talenti di emergere in un più vasto panorama musicale, sia  per il nostro territorio di far conoscere le sue bellezze e la sua magia. La cura di ogni minimo dettaglio da parte dall’amico Enrico Bianchini garantisce agli spettatori un evento musicale e di intrattenimento di elevata qualità. E’ quindi un onore per noi accogliere quest’importante manifestazione,  che sicuramente non mancherà anche quest’anno di riscuotere consensi unanimi.
Auguriamo a tutti un piacevole soggiorno a Torri del Benaco che, arricchito dalle frizzanti note del Festival, ne siamo certi, Vi incanterà.


COMUNE DI PESCHIERA DEL GARDA (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Peschiera del Garda___
www.peschieradelgarda.org

A sinistra: Sen. UMBERTO CHINCARINI - Sindaco
A destra: Dott.ssa FRANCESCA BELLOCCHIO
Assessore Turismo e Manifestazioni

Il Festival del Garda, curato da Enrico Bianchini e dal suo staff organizzativo, è giunto alla quattordicesima  edizione e ormai rappresenta un atteso e gradito appuntamento nella stagione turistica di Peschiera del Garda e dell'intero lago. E’ un evento importante che attrae i visitatori e i turisti offrendo un piacevolissimo intrattenimento e consente ai nuovi talenti musicali di farsi conoscere attraverso una gara a tappe su tutto il territorio del lago. Non mi resta che invitarvi a nome dell’intera Amministrazione alla serata del Festival nella nostra città sabato 1° agosto. L’ appuntamento è nella stupenda e unica cornice storica del Teatro estivo della  Caserma d’Artiglieria di Porta Verona di Porta Verona.


COMUNE DI LIMONE SUL GARDA (BS)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Limone sul Garda
www.visitlimonesulgarda.it

FRANCESCHINO RISATTI - Sindaco

Limone è particolarmente lieta di ospitare anche quest’anno una tappa del Festival del Garda. Siamo orgogliosi di sostenere da anni questo evento musicale, molto apprezzato anche dai turistici stranieri, che ha il merito di promuovere l’immagine del Garda anche tramite i media nazionali. Un augurio all’organizzazione ed a tutti i giovani talenti impegnati nel concorso canoro.


COMUNE DI NAGO-TORBOLE (TN)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Nago-Torbole___
www.comune.nago-torbole.tn.it

A sinistra: Rag. ENNIO BERTOLINI - Sindaco
A destra: MARIO MAZZOLDI - Assessore Turismo e Manifestazioni

L'Amministrazione comunale di Nago-Torbole, insieme a tutti i suoi abitanti, è orgogliosa e felice di poter ospitare l'otto agosto una tappa del Festival del Garda. La serenità del nostro lago, la dolcezza dell'entroterra dove si produce vino, olio ed i famosi broccoli di Torbole, l'opportunità di praticare tantissimi sport o per chi lo desidera le passeggiate più rilassanti o impegntive fino alla cima del Monte Baldo, la professionalità dei nostri operatori turistici, l'ospitalità della gente, lasciano ai nostri graditi ospiti italiani e stranieri, un ricordo struggente ed indimenticabile ed una gran voglia di tornare. Il sindaco unitamente all'assessore al turismo porgono un caloroso saluto a tutti coloro che vorranno essere presenti a questa magica serata ed un sereno augurio di buon proseguimento delle vacanze a tutti voi.


COMUNE DI MONZAMBANO (MN)

___
___
www.comunemonzambano.it

Dott. MAURIZIO PELLIZZER - Sindaco
DANIELA REBECCHI - Consigliere Delegato all'Informazione e alla Cultura

E’ con grande piacere ed immenso orgoglio che Monzambano ospita per il secondo anno consecutivo, nel cuore delle colline moreniche, il Festival del Garda. Sarà una serata che farà sognare, non soltanto gli artisti che si esibiranno ma anche il pubblico che, nella splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele e Via Umberto I, recentemente inaugurata, potrà esprimere un proprio desiderio, ascoltando la musica ed osservando il cielo. E’ la notte di San Lorenzo e tutti sono invitati a sognare. Vi aspettiamo a Monzambano: nel corso della serata potremo unire all’ospitalità della nostra gente il sapore ed il profumo dei nostri vini per brindare al Festival del Garda alzando i calici sotto le stelle.


COMUNE DI BARDOLINO (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Bardolino___
www.comune.bardolino.vr.it

A sinistra: Sig. IVAN DE BENI - Sindaco
A destra:
STEFANO OTTOLINI - Consigliere delegato al Turismo

Il "Festival del Garda", è diventato, per Bardolino, un appuntamento fisso che porta alla ribalta ogni anno cantanti alle prime esperienze che, con straordinaria passione, si proiettano verso una carriera artistica. La storica Villa Carrara Bottagisio, il parco ad essa circostante, nonché il Lago, faranno degna cornice ad una serata nobilitata dalla bravura e dal talento dei giovani artisti. Auguriamo ogni meritato successo agli organizzatori e a tutti i partecipanti e porgo un caloroso saluto a tutti gli ospiti di Bardolino.


COMUNE DI TOSCOLANO MADERNO (BS)

___
Vai al sito ufficiale del Comune di Toscolano Maderno___
www.comune.toscolanomaderno.bs.it

A sinistra: Dott. ROBERTO RIGHETTINI - Sindaco
A destra:
Dott. ERMES BUFFOLI - Assessore al Turismo

Un caloroso benvenuto a tutti i turisti che hanno scelto il Garda e la Riviera dei Limoni come destinazione privilegiata. Il Comune di Toscolano Maderno, ubicato nel cuore del parco Alto Garda Bresciano racchiude, come uno scrigno prezioso,  i resti di una gloriosa storia millenaria. La villa romana del I secolo d.C. dei Nonii Arrii, la chiesa romanica di Sant’Andrea del XII secolo, la parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo e le sue 22 grandi tele del Celesti, la Valle delle Cartiere e il nuovo Centro di Eccellenza di Maina Inferiore oggi aperto alle visite. Questo straordinario patrimonio artistico, culturale ed ambientale fa da degna cornice ad una stagione estiva ricca di eventi, fra cui spicca il Festival del Garda, che spero rendano piacevole la vostra permanenza.


COMUNE DI CAVAION VERONESE (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Cavaion Veronese___
www.comunecavaion.it

A sinistra: Rag. LORENZO SARTORI - Sindaco

Anche quest'anno, come già in passato, siamo entusiasti di ospitare la quattordicesima edizione del Festival del Garda. Una iniziativa canora musicale e di spettacolo che con il passare degli anni aumenta di spessore e di qualità e nel contempo promuove l'immagine turistica del nostro territorio. Una manifestazione che si inserisce perfettamente nella splendida cornice dell'Arena Torcolo richiamando un pubblico sempre più numeroso e affezionato a questo tipo di manifestazione che farà trascorrere qualche ora serena. Una bella occasione anche per tutti i giovani artisti che hanno la possibilità di tentare la difficile carriera del mondo della musica. Un augurio quindi che questa manifestazione continui a rimanere sempre ad alto livello, con l'auspicio che una continua crescita dia la possibilità di confermare nel futuro quel successo che merita. Grazie per la partecipazione e un augurio che sia per tutti una splendida serata di musica e divertimento.


COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA (BS)

___
Vai al sito ufficiale del Comune di Desenzano del Garda___
www.comune.desenzano.brescia.it

A sinistra: FELICE ANELLI - Sindaco
A destra: DIEGO BEDA - Assessore Attività Produttive, Turismo e Sport

Non è facile capire e far capire a parole cos’è il Festival del Garda, ma chi vi assiste lo capisce benissimo. Musica, bellezza, arte, ballo, poesia… c’è di tutto e di più, proprio come a Desenzano. Ecco perché, ormai da alcuni anni, la nostra città non manca all’appello e gioca senza imbarazzo il suo ruolo di “capitale del Garda”.
La manifestazione poi si integra perfettamente nella stagione estiva desenzanese, sempre ricca di proposte e iniziative, ed ha il pregio di inserire la città in un circuito organizzato di eventi, assicurando così una visibilità che va oltre l’orizzonte locale. Si parla spesso di collaborazioni, di sinergie, di reti a livello gardesano. E’ merito del Festival quello di unire le energie delle località che in province e regioni diverse gravitano attorno al Garda per darci uno spettacolo sempre all’altezza del fascino e del prestigio che tutti riconoscono al nostro lago.


COMUNE DI GARDA (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Garda___
www.comunedigarda.it

A sinistra: Dott. DAVIDE BENDINELLI - Sindaco
A destra: ANTONIO PASOTTI - ViceSindaco e Assessore al Turismo

L'Amministrazione Comunale da' il benvenuto per l'ottavo anno consecutivo al Festival del Garda. La scelta di ospitare questa manifestazione, diventata a pieno titolo il festival di riferimento del più grande lago d’Italia, è racchiusa proprio nel suo nome: Garda, paese simbolo del Benàco che non può fare a meno di cantare il suo lago, di stringersi con le sue genti e i suoi ospiti, attorno alle nuove forme d'arte che anche quest'anno si affiancano alla musica, al buon umore, alla bellezza. All'insegna di una giornata dedicata ai giovani artisti. Un modo per "celebrare" alcune delle bellissime notti gardesane e ritrovarsi qui, su queste sponde, in questo Borgo carico di antiche tradizioni.


   
               

FONDAZIONE BENACUS
Tel 045.7211000 - Fax 045.6210600
Via Marconi, 26 - 37011 Bardolino (Verona)
©2008 PromoBenacus - ®Tutti i diritti riservati.

By Promobenacus